May 30, 2007

Uomini e donne e uèb

Filed under: Clamorosi Off Topics! - posted @ 11:04 pm

Probabilmente me ne pentirò, soprattutto del titolo alla Maria De Filippi. Probabilmente il discorso non mi riguardava.
Sicuramente l’argomento è in sè off topic. Però si da il caso che, evento che desta evidentemente ancora scalpore nelle varie blogopalle, chi scrive qui dentro è femmina e la risposta le è scattata in automatico.
Alè.

Leggo un post di Koolinus che già dal titolo di puzza, ma poi a leggerlo è diventato nauseante!! :)))))))
Rispondo.
Tema.
Svolgimento.

Gli uomini che cercano di capire l’universo femminile™ arrovellandosi fino a che le meningi gli iniziano a fumare peggio di Disco.app mi fanno sempre tenerezza. Sì, perchè già lo sforzo di applicarsi merita gratitudine. Soprattutto perchè a tanto impegno non corrisponderà mai un risultato, ma loro non si arrendono e ci provano, ci provano a capire ste donne. Ci sono uomini molto teneri. Mica tutti bestie :) Anche se però sono convinti sempre di avere capito, di avere trovato la risposta, ma come diceva il profeta di Quèlo (che fateci caso assomigliava parecchio a un iPod): la risposta è quella sballiata. Ma forse sono proprio le domande che si pongono ad essere sbagliate, e si angosciano nella ricerca di risposte o soluzioni a questioni che semplicemente non accettano nel loro essere. La differenza. C’è la rincorsa all’omologazione, alla parità, quando quello che bisognerebbe accettare e valorizzare è la differenza. E’ la differenza della natura intima degli elementi a permettere alla materia di tenersi insieme. E’ fisica, non è ideologia o sentimento. Il cervello di un uomo e il cervello di una donna sono formattati in file system differenti, quindi inutile affannarsi a volerci trovare compatibilità e sync impossibili. Se l’omino fosse un Mac non ci sarebbero problemi, ma invece l’omino, o anzi l’Homo Web 2.0 che di quello stiamo parlando e in quello stiamo imbastendo il discorso, ha un suo file system autistico. Mica come la femmina… L’omo è Win, la femmina è Mac, puro, legge e scrive in tutti i formati per semplice necessità di sopravvivenza. E’ meglio del pc, è più evoluto, proprio nello stesso rapporto in cui una donna è più evoluta di un uomo, però ha meno spazio, subisce il gioco sleale di chi ha più forza (e il discorso non riguarda solo el donne, riguarda i soggetti più deboli in generale, laddove diventa debolezza invece del sesso l’estrazione sociale, o la razza, o gli orientamenti sessuali). Se quindi fa pure la schizzinosa… praticamente si suicida. La donna è allenata a riconoscere, accettare, rispettare e CAPIRE la diversità. L’omino se la riconosce non la rispetta, se l’accetta non la capisce. Ma io non ce l’ho troppo con loro (cioè, coi primi sì, la mancanza di rispetto merita tutto il mio disprezzo), perchè è proprio questione che non ci arrivano… Ma che non ci arrivano dove? Bah, la questione io non l’ho seguita e apprendo della cosa solo attraverso il post di Koolinus, che un po’ provoca. Mi perdo un sacco di cose del dibattito blogologico italiano, ma non seguo tanto, solo robine mirate e specifiche. La questione riguarda la scarsa partecipazione delle donne alle iniziative dei bloggers e il basso profilo che tendono a tenere nella blogopalla. Io non capisco davvero di cosa non vi tornino i conti… Per voi il blog è un palcoscenico (per farsi notare dall’editore o da chi altri…), per noi magari è il retrobottega o l’orticello dove coltivare le pianticelle che ci piacciono. E non capisco nemmeno perchè queste vaghe domande le rivolgiate vagamente a un’ideale interlocutrice donna. Ma perchè non la fate a voi stessi la domanda? Perchè non vi sfiora il pensiero che le cose che interessano a voi e il modo in cui agite voi a una donna possa non interessare o non piacere?? Non è drammatico. Perchè vi stupite che una donna si comporti in maniera diversa da voi?? Ma voi e una donna qualsiasi di vostra conoscenza fate la stessa vita? Avete gli stessi impegni?? Avete gli stessi interessi, le stesse priorità?? Si stupisce nessuno se la domenica in mezzo alla bolgia di omini sudati e sbraitanti e puzzanti di birra non ci siano donne?? Non vi pare abbastanza normale, visto che lo stadio è da voi considerato territorio di vostro possedimento?? E che credete che possa risolvere il (falso) problema? Mandare le donne a fare il campionato di pallone femminile?? Ma che palla scusate… Per favore, il calcio femminile?! E un FemCamp (ma chi l’ha trovato il nome, un uooomooo??) è la stessa cosa. E’ una partita a calcio femminile. Noiosa abbestia, non mi stupisco se un omino lo dice, non lo ritengo stronzo se lo dice! Mi stupisce il fatto che voi non capiate che se le donne vogliono incontrarsi difficilmente lo fanno per mettersi a giocare a pallone, semmai tirano fuori ago e filo! Per voi una donna è normale solo se gioca a pallone, cioè se ha interessi e comportamenti come gli uomini?? O la rende migliore il voler giocare a pallone? A ciascuno il suo, parliamo per luoghi comuni così ci arrivate più facilmente :))) E come trovo ridicolo che una donna vada a esibirsi in calzoncini tirando calci a una palla, così trovo patetico che un uomo si metta a fare dell’uncinetto. Se poi è fatto perchè la cosa costituisce un divertimento allora benvenga, chiaro, ma di divertimenti ognuno ha i suoi e nessuno rompesse le palle o le ovaie se l’altro/a di diverte in modi e attività differenti dai suoi. Poi l’altra cosa che l’omino non capisce è tutto st’atteggiamento di diffidenza delle povera pecorella femminuccia che fa tanto la schiva per paura del lupo cattivo, manco fosse sicura che il lupo se la filasse poi… Per piacere. Stesso discorso di prima: non chiedetevi perchè la poverella faccia tanto la pudica, che non scriva in calce alle mail nome cognome indirizzo di lavoro, indirizzo di casa, recapito 1 e 2 (ma che aspettate che vi chiami Pippo Baudo per Fantastico Blog??)… Chiedetevi piuttosto se non sia l’omino che al minimo odore di figa (ma che dico! basta che se la arrivi a immaginare!) sente l’impulso irreferenabile a dover sapere tutto della proprietaria di suddetta figa: chi è, come si chiama, dove vive, cosa fa, è sposata, divorziata, ha figli, ha le tette grandi, ha le tette piccole, sarà bbona, sarà racchia. Vi chiedete mai se, nel momento di congiunzione astrale molto propizia in cui finiate a parlare con una donna che bazzica in questi vostri possedimenti digitali… che dicevo?… ah sì, vi chiedete mai se la donzella si chieda quanto avete di circonferenza palle e di lunghezza pene? Se ve lo chiedete vi rispondo io: non se ne frega. Per il semplice fatto che non se lo chiede di persone su cui non ha messo gli occhi addosso. Mentre invece voi sempre e irrimediabilmente finite a buttarci nel calderone del discorso l’argomento cruciale taglia di seno, imbellettandolo con toni scherzosi, ma la realtà è che c’avete il chiodo fisso. E’ bene, è male… Dipende, ovvio! Ma nell’80% dei casi è male. Tutta questa attenzione spasmodica che avete, e manco v’accorgete di come venga fuori, vi assicuro che può arrivare a dare fastidio (e guai a farvelo notare, ci date giù di brutto). Il fatto che siate ossessionati da quanto una calzi di scarpe. E poi, non sarà certo il vostro caso, ma magari di quel vostro collega di lavoro con cui andate al bar, però SI’ che l’omino esca dal seminato non è caso raro. Poi, se glielo dovessi dire che sta andando a intrufolarsi dove non gli è consentito, si sdegnerà e cadrà dalle nuvole, ti dirà che ti sei sognata che lui ti facesse avances, ah come ti piacerebbe che lui ci provasse! Ovviamente il blogger maschio è figo e fa una cosa figa a tenere un blog, la blogger femmina invece è sfigata (o s-cazzata, meglio) e lo fa per compensare mancanza di attività sessuale. Ah beh, direi che se l’alternativa sessuale sono loro, meglio il blog, anche quello di Grazia :) Il problema è che non dovrebbe interessare. E’ tanto complicato, mannaggia? :)

39 commenti »

  1. Hai letteralmente bastonato la blogosfera maschile :)
    Su molti punti sono daccordo ma attenta a non generalizzare troppo.

    Comment by Omocatodico — May 30, 2007 @ 11:31 pm

  2. mi apri una profonda ferita nel cuore a sentirti parlare così. Spero tanto che tu possa incontrare uomini meglio di quelli che hai descritto… anche se concordosul fatto che siano pochi!
    E questo x certi versi è un bene, altrimenti non si noterebbero. I Diamanti piacciono perchè sono rari, se ce ne fossero troppi non sarebbero più nei desideri di ogni donna!

    Comment by GP — May 30, 2007 @ 11:53 pm

  3. …..spero che tu abbia scritto questo post col sorriso sulle labbra e non con amarezza, anche se traspare quella…..hai ragione su [quasi ;)))] tutto….se certi ommini invece di chiedersi perchè girano poche donne in certi ambienti e fare i sarcastici si mettessero un pò nei loro panni tanto ’spirito di patate’ non lo tirerebbero fuori =) però a volte si risulta sarcastici senza volerlo essere attenzione….è che noi siamo indiscutibilmente idioti e voi troppo sensibili =oP ma come dici tu vanno accettate queste differenze, difetti ed eccessi compresi….

    in ogni caso se qualcuno ti importuna tu dillo a me che li vado a tagliare i fili dell’adsl!!! e gli va pure bene!! =oD
    ..poi certo lo ritroveranno cadavere con qualcosa di mozzato e pieno di lividi, ma lì non sarò stato io….hehe =)

    Comment by m4r10 — May 31, 2007 @ 12:10 am

  4. Lo ammetto, ho un chiodo fisso… e nessuna ci si appende! ( No vabbè… una poraccia che mi sopporta l’ho trovata :-P)

    Che dire… il gioco “maschio-femmina” secondo me si basa sull’equilibrio, non sulle diversità/”somiglianze”.

    Noi sporchiamo ,voi pulite,
    Voi cucinate, noi mangiamo,
    Noi lavoriamo, voi spendete…

    Eh vabbè! basta con ’sti luoghi comuni… Volemosse bbbeeene!! ;-D

    Poi si sa:

    Una donna sposa un uomo sperando di cambiarlo, ma lui non cambia.
    Un uomo sposa una donna sperando che non cambi, ma lei cambia!

    E tutti vissero felici e scontenti!

    P.S.

    A me Windows nun me lo dici!!!!

    Comment by MetalSho — May 31, 2007 @ 12:24 am

  5. Credo di aver letto raramente più luoghi comuni concentrati in un solo post, un record ;-)

    Se ti sei persa il filo del discorso ti consiglio una ricerca di “femcamp” su http://it.blogbabel.com/

    Comment by PseudoTecnico — May 31, 2007 @ 6:40 am

  6. @Admin: mannaggia a te e a me! Ti ho fatto così incazzare da non meritare neanche una spaziatura tra i paragarafi ? :-/

    Volevo poi sottolineare che lo scopo delle mie sottolineature sull’anonimato erano dovute al fatto che $tizia_dal_nick desse del porco maiale a Nome Cognome, e non mi pare il massimo.

    L’anonimato (come il tuo) dell’autore del blog è una cosa da cui io ho sentito il “dovere” di uscire, visto che come mi piace dire le cose, mi piace che si sappia chi le ha dette.

    È il mio punto di vista, non condivisibile chiaramente, ma comincio a non accettarlo da persone che poi chiamano a se una certa “autorevolezza”.

    Infine una nota sul fatto che “abbiamo il chiodo fisso”, purtroppo è vero e sicuramente voi dovete proteggere la vostra identità in qualche modo, proprio perche’ ad un uomo al massimo gli telefonano a casa la notte per sapere come installare winace, a voi qualche coglione puo’ venire a cercarvi sottocasa.

    Ecco, questo è un segno che la parità non c’è.

    Mi perdoni ?

    Comment by kOoLiNuS — May 31, 2007 @ 7:06 am

  7. maronna che post :| scrivo perché là su, al numero 2 vedo un commento con le mie iniziali e che non ho lasciato io, manco se la mia opinione constasse più di qualche altra… va bè. Insomma riprendendo il commento 2 di GP … a me invece non mi apri una profonda ferita perché la penso come te… e soprattutto sul web e sui blog. Perché? Perché alle volte cerco di guardarmi con gli occhi della mia ragazza… e mi vedo. In tante, tantissime, troppe cose siamo patetici… non cerco di capire le donne che ci vedono patetici, lo siamo. E’ la nostra natura di uomini. Le donne, io lo penso veramente, sono migliori punto e basta. Le prove le ho sotto gli occhi ogni giorno, sei io mi faccio mille pippe mentali per fare una cosa lei va la e la fa, senza pesarci su. Questo accade a tutti e sempre. - Come lo chiamano? Pensiero magmatico? Una sorta di multitasking emotivo esistenziale inarrestabile contrapposto ad un pensiero lineare (uomo) , monotasking che alla prima buca si blocca … è così!

    Ma quanto hai scritto, ora mi vengono in mente un altro centinaio di cose…

    Riguardo al questione sessuale… è una cosa di cui mi vergogno io per gli altri, poi associare blog, barcamp, figa, rimorchio, provola, tette ecc ecc mi sa tanto di ridicolo (ma avviene! è vero… è vero anche tutto il resto che dici. posso testimoniarlo :) - ma sinceramente non lo comprendo…

    L’ultima cosa la più importante (anche se potrà sembrare off-topic), l’uomo è più bravo della donna in una cosa, una sola, e la storia ne è testimone: la guerra. Quella fatta di strategie, di complotti, di prigionieri e vittime (oooodio la guerra!!!). Qui sul web se uno guarda alla “fame di visite” è la stessa cosa… è una guerra! E sinceramente penso che “l’omino” sia molto più furbo di quanto si creda, e credo anche che molti blog siano diventati suoi ostaggi (pure quello di Grazia) :| (questa poi te la spiego, ma non qui!)

    Comment by gp — May 31, 2007 @ 8:35 am

  8. Anto.. ma di questi ultimi tempi sei troppo logorroica, lo sai che noi maschietti non ce la facciamo a leggere tutta questa roba insieme… su daje…

    poi … darci del windows proprio no… al limite un linux…

    Comment by andrea (quello buono) — May 31, 2007 @ 8:49 am

  9. se mi metto a rispondere per filo e e per segno se ne va la mattinata, e proprio non posso…

    pseudotecnico… che acume, hai beccato tutti i luoghi comuni, bravo ;) il femcamp c’entra incidentalmente, non parlavo di quello e tu invece solo quello hai visto… il femcamp in questione era l’occasione che qualcuno, il buon Koolinus, ha colto per stilare una lista di domande sul perchè le donne latitano e sul perchè o non si mettono troppo in mostra o si mettono eccessivamente n mostra (lui parla di un’ipotetica giovannona coscialunga)… io a quello rispondevo… se poi il femcamp l’hai organizzato o battezzato tu e ti sei sentito punto, occhei… ma non hai capito il nocciolo del discorso… in ogni modo del femcamp ho appreso ieri sera, mi era sfuggito, non ne sapevo nulla… mi linki blogbabel, grazie, se non ci fossero i link… vero? dubito mi metterò a fare ricerche, me ne frega poco… fatevene una ragione se alle donne non frega troppo di queste iniziative o se mettono il blog su splinder… non significa essere cretine, significa soprattutto avere poco tempo e poca voglia, perchè chiusa la pagina di un blog la donna, mediamente, ha altro da fare, non stare su blogbabel (mi è piaciutlo lo slide che hanno fatto le due ragazze al femcamp, quello l’ho visto)…

    volevo rispondere agli altri ma adesso mi è impossibile…

    dico solo che a Koolinus e GPessia che di loro penso tutto il bene possibile e non mi sognerei di buttarli nel calderone degli “omìni” di cui parlavo… che poi era un’iperbolico luogo comune… ma a volte dietro “luogo comune! luogo comune! gnè gnè!” c’è chi vuole mascherare certe evidenze…

    chiudoooo!!! :D

    Comment by Admin (='-'=) — May 31, 2007 @ 9:14 am

  10. le donne sono cosi

    gli uomini sono cosà

    non è una serie di luoghi comuni, è il più stracazzutissimo luogo comune della terra…

    le donne non cercano su blogbabel e non vogliono andare ai barcamp?
    gli uomini non fanno raduni se non ci sono donne da lumare e conoscere?

    di un pò ma te raduni mai fatti eh, e letto un blog per interesse nemmeno, perchè una generalizzazione pecoreccia di queste proporzioni sott’intende o un’ignoranza di proporzioni preoccupanti o l’ennesima necessità di mettere tutti gli omnini in una figura bersagliabile….
    ora come comportamento è il medesimo rispetto a chi crede che automaticamente una donna intelligente debba essere interessata a lui e che se non lo è significa che sta a fa la blogghestarre

    paro paro

    Comment by pinko 2.0 — May 31, 2007 @ 9:32 am

  11. pinko, non ti posso rispondere… ti dovrei prima spiegare le differenze tra uomo e donna e forse è meglio che lo faccia la mamma…

    Comment by Admin (='-'=) — May 31, 2007 @ 9:42 am

  12. …….certo che il tono di certi che rispondono….

    alla fine, con rammarico, viene veramente da pensare chi te lo fa fare…..
    se ne vale la pena…..

    bah….

    preparati che di m***a addosso te ne spaleranno altra…..

    Comment by m4r10 — May 31, 2007 @ 9:55 am

  13. beh, in effetti adesso potrei seguire il copione della donna fragile e sensibile e scrivere il mio post d’addio, ehehe :)

    Comment by Admin (='-'=) — May 31, 2007 @ 10:31 am

  14. dico solo che a Koolinus e GPessia che di loro penso tutto il bene possibile

    il sentimento è reciproco ;) , invece riguardo all’omino è lì che devi stare attenta. Sei in un circolo vizioso, quello creato dall’omino (che non è una metafora, c’è una persona dietro!), anche se parli con il cuore in mano… uno ti risponde, ti dice come la pensa, per quale squadra tifa, ma come avviene per il calcio non si finisce mai di parlarne, l’unico scopo è quello di creare hipe (mi riferisco all’omino)… e come dice m4r10 “ma ne vale la pena?”

    Comment by gp — May 31, 2007 @ 10:57 am

  15. Il consiglio di cercare “FemCamp” su BlogBabel era per capire da dove aveva origine il post di Nicola (che tu stessa hai indicato), visto che non era chiaro né dal tuo post né dal post di Nicola.

    Non ho organizzato il FemCamp, non ho nemmeno partecipato, non ho niente a che fare con il FemCamp (ma non ti dirò che sarebbe bastata una ricerca, ché poi ti offendi).

    Detto questo, non ho alcun interesse a fare della polemica gratuita con persone che non conosco e me ne torno a giocare con le macchinine ;-)

    Comment by PseudoTecnico — May 31, 2007 @ 11:15 am

  16. @Admin: chiudere il blog due volte l’anno fa parte del “cellhopiùlunghismo” delle slide che ti son piaciute … che fai, ti adegui alla massa ?

    @GPessia, il sentimento lo accetto da Admin, ma tu, in quanto uomo, mi fai schifo e ti vieto di provare sentimenti per me :-D

    Comment by kOoLiNuS — May 31, 2007 @ 11:55 am

  17. a kOoLì mavaff*** :D ;)

    Comment by gp — May 31, 2007 @ 12:20 pm

  18. ah, cacchio, meno male, qualcuno che riesce a prendere le cose con un minimo di leggerezza… grazie, veramente
    c’è modo e modo di parlare anche delle cose serie, io a certuni commentatori stizziti avrei voluto rispondere “aaa’ femmina mestruata”, ma… erano ommini ;)

    pseudotecnico, cià… nessuno ti aveva invocato comunque ;))

    Comment by Admin (='-'=) — May 31, 2007 @ 12:41 pm

  19. Le donne sono esseri meravigliosi con le loro mille sfaccettature: di loro ammiro la sensibilità, la capacità di adattarsi e la CURIOSITA’ (che pecca in molti uomini e che trovo una sconfitta per tutta la genia maschile): gli uomini tirano fuori sempre i righelli ;D, le donne sono introverse in maniera affascinante anche se tendono a ISOLARSI nel loro orticello mentale.

    Però penso proprio che tu debba frequentare qualche rappresentante dell’altro sesso meno stereotipato (NO metrosexual) e meno blogomaniaco.

    Un abbraccio esente da accuse di molestia sessuale ;p

    Comment by macanatomist — May 31, 2007 @ 2:01 pm

  20. io NON ho detto che tutti gli uomini sono fissati a voler molestre le pupe o a rovinargli la vita in altro modo :) anzi, all’inizio del post ho detto che ci sono uomini che ci mettono tutti se stessi a farsi capire dalle donne e a capire le donne, e io ci vojo bbene :) quanto ai blogomanicaci, il discorso lo miravo SOLO a quel tipo di uomo… lo chiamavo homo web 2.0, quello che usa il web, con un blog, con flickr, con twitter, quello che sia… quello che insomma ha una presenza in rete abbastanza fitta :))) è lui quello che si fa le croci quando vede che la presenza femminile in rete è così diversa dalla loro, per comportamento e uso del mezzo…

    fuori da questo discorso, e qui è l’OT dell’OT, gli uomini con cui ho a che fare sono di una gamma estremamente variegata… chi non ti piace lo tieni a distanza, non lo ca..pensi e stop… ma a volte anche questo è un lusso :) chi invece frequento, lo frequento perchè mi piace, poi magari può anche essere metrosexual, sono etichette, io guardo alla sostanza :)

    comunque grazie a tutti del confronto, davvero, alla fine pensavo ci sarebbe stato il bagno di sangue, e invece no e mi fa piacere, fine :)

    Comment by Admin (='-'=) — May 31, 2007 @ 2:34 pm

  21. Complimenti per l’intervento. Scrivi proprio bene. Stranamente leggo questo blog perché sono un fan della Apple, ma mi sei piaciuta più ora che quando parli di mele.
    Saluti e ancora complimenti!

    Comment by Laz — May 31, 2007 @ 2:47 pm

  22. Mica potevo mancare io :P

    Diciamo che sulla prima parte non sono completamente d’accordo, soprattutto quando dici che noi siamo Win e voi Mac. Io direi il contrario e lo dimostra che appena uno vi tocca andate in errore irreversibile (ok questa battuta la dovevo fare per contratto :P)

    Comunque nella seconda parte mi trovi d’accordo, soprattutto per il “tira più un pelo…” e a questo aggiungo che la mentalità delle donne all’italiana laddove è sbagliata è colpa nostra per il principio del “se una ragazza viene a letto con me è una brava ragazza, se va con un altro è una zoccola”. Il che porta irrimediabilmente a un mare di cattive ragazze per gli occhi di qualcuno. Ovvio che poi tentate di sottrarvi a questo gioco perverso. Siete più sensibili di noi e ci soffrite di più.

    Credo che l’obiettivo del FemCamp era un pò dare voce alle donne nel Web per indicare che internet è di tutti e non ci sono differenze come nella vita reale. Quando questo non è avvenuto ci sono rimasti male un pò tutti, ma un passo alla volta forse un giorno….

    Comment by Melamorsicata — May 31, 2007 @ 2:54 pm

  23. Commento breve e temo anche un po’ banale…

    Internet, con annessi e connessi, è uno strumento per il 90% della gente che lo usa. Come strumento, viene usato per un fine. Nel caso dei maschietti (io lo sono, per inciso) viene usato come carattere sessuale secondario (tipo il piumaggio degli uccelli, per intenderci, o come la moto colorata).
    Con in più il solito svantaggio che dietro una tastiera siamo tutti dei supercoraggiosi: sul blog, quando si commentano i post (quindi anche io ora), quando si chatta ecc. ecc.

    Gli uomini e le donne sono cablati diversamente nella testa (è un dato di fatto), quindi le difficoltà di dialogo sono all’ordine del giorno. Poi c’è la questione del testosterone che va in circolo a primavera ecc. ecc.
    Non è questione di “mea culpa” maschili, che lasciano il tempo che trovano.
    E’ che siamo fatti così. Adolescenziali sino al giorno prima di andare in andropausa…

    Comment by Fra — May 31, 2007 @ 4:05 pm

  24. Ti prego, ti prego, ti prego. La prossima volta PARAGRAFI. O almeno alza a 14px la dimensione del font sul blog. :P
    L’ultima volta che ero passato di qui si parlava di usabilità, percezione, design… :D

    “E’ la differenza della natura intima degli elementi a permettere alla materia di tenersi insieme.”

    Permettimi. Io tengo solo questa parte.
    Per scelta, ma anche perché reputo che il resto sia solo vacuo, al pari dei post a cui stai rispondendo. Sono duro, perdonami, ma è per essere chiaro: intendo dire che sono discussioni che non han ne capo né coda, perché snocciolano una sfilza infinita di questioni che andrebbero inquadrate in una cornice di genericità.

    Però, risponderò solo a te, di tutti i post che ho letto in materia, per due motivi.
    Il primo è che ho già commentato qui tempo addietro e ti ho trovata interessante - come persona, che visto il tema qui si rischia di essere travisati.
    Il secondo è che hai detto LA cosa giusta, che è quella che ho quotato sopra.

    Io mi arrogo il diritto di dire che capisco le donne. Me lo arrogo nel senso che non trovo differenza di comprensione tra uomo e donna. Questo significa che con ‘capisco’ intendo dire che: “nella misura in cui comprendo, non vedo differenze fra uomo e donna, a livello di interpretazione”.

    Sai perchè?

    Perché il mio presupposto è che ogni azione ha una logica, che raramente è la mia.
    E dato che la mia logica è già di suo differente già da qualla medio-maschile, non è tanto più distante rispetto a quella medio-femminile.

    Il criterio è uno, piccolo e semplice: accettare e capire che v’è sempre una logica dietro a qualunque diversità.

    Le incomprensioni nascono nell’istante in cui si suppone che ‘quella’ o ‘quell’altra’ sia la logica giusta, prima di aver capito veramente una persona.

    Così, ogni generalizzazione da adito a critiche, perché ci sarà sempre un membro di quella categoria che si sentirà offeso - giustamente - dalle parole della generalizzazione. Ma se è una persona intelligente, sa anche che seppure nominalmente appartiene alla categoria, in realtà non ne fa minimamente parte.

    In conclusione?

    In conclusione, la risposta è semplice: si critichino i fatti, senza speculare con boiate. Se il FemCamp ha avuto problemi, ok. Ma mettere in relazione questo fatto con quelle che sono opinioni personali come è stato fatto, è un altro paio di maniche e fa cadere tutto nella guerra di opinione e nel qualunquismo.
    Niente di più sbagliato.

    E si capisca una buona volta - come diceva Suzukimaruti - l’importanza e il significato della parola unicità.

    Grazie a te. :)

    Comment by Folletto Malefico — May 31, 2007 @ 6:42 pm

  25. folletto:
    vedi, ognuno ha i suoi difetti e i propri limiti… ;) io pecco di vacuità e me ne rendo conto rileggendo dopo, ma tu pecchi di grossolaneria quando dici

    ti ho trovata interessante - come persona, che visto il tema qui si rischia di essere travisati.

    …come se una stesse lì ad aspettare che qualcuno se la fili :))) o come se una associasse qualsiasi dimostrazione di interesse al “ci prova” [ma che prova, ma come? …eppure a volte… :)]. se la pensate così posso capire benissimo che ci vedete come delle sgranacoglioni istriche, ma è una vostra distorsione :) ti assicuro che non stiamo lì a dire “ooohcccieeelo” appena qualcuno s’accosta, i comportamenti fastidiosi sono altri, credo non sia difficile immaginarli.

    per il resto… ripeto che la critica al femcamp era marginale nel mio discorso, ho solo detto che mi pare insensato dividere la blogopalla in maschi e femmine, e quindi mi pare insensata una manifestazione che voglia analizzare il “blog donna” o chiamiamolo in altri modi similmente ameni… mi pare una ghettizzazione, punto… che ci partecipino poche donne mi fa solo piacere sinceramente ;)

    su tutto il resto concordo, soprattutto quando parli di logica che precede l’agire… quello è proprio il nocciolo… insomma imposti il discorso in maniera diversa dalla mia (buon per te ;)) ma in sostanza mi pare che non siamo su sponde tanto distanti…

    io parlavo di diversità, tu di unicità… non sono la stessa cosa?

    fra:
    gimme five!!! io la vedo proprio come te, siete degli adolescenti perenni, e siete belli per questo. è quando uno fa l’adolescente bullo che è un po’ problematico ;)

    melamorsicata:
    cia’! :D

    laz:
    eh, che dirti… grazie e troppo buono :)

    questo post mi ha esaurita, arf :))
    ri-grazie a tutti.

    Comment by Admin (='-'=) — May 31, 2007 @ 8:05 pm

  26. Calma, non stavo parlando di te, non ho detto “se no mi travisi” ma “se no mi si travisa”, nel tentativo di dare il senso che non intendevo dire che tu l’avresti fatto, bensì che qualche lettore avrebbe potuto farlo. Se era una missiva a te sola, non l’avrei fatto— il commento è però pubblico. :)

    Quindi, lascia le altre generalizzazioni - “vostre distorsioni” - al palo. Non ce ne è bisogno. :)

    Per il resto, si. Semplicemente volevo dare rilevanza a quella frase, quella che reputavo più importante e che faceva impallidire il resto del discorso. Non era adeguatamente messa in risalto. :)

    In questa accezione, parlare di unicità o di diversità è esattamente la stessa cosa. Solo io preferisco usare “unicità” perché generalmente ha una sfumatura di significato leggermente positiva, mentre “diversità” è leggermente negativa. Per il resto, il concetto che io e te vogliamo esprimere è il medesimo. :)

    Comment by Folletto Malefico — May 31, 2007 @ 8:27 pm

  27. Non c’ho capito un cazzo.

    Quanto so’ omo ?

    P.S. Gustomè, mi stai simpatica.

    Comment by Al — May 31, 2007 @ 9:07 pm

  28. Al di là delle etichette, se esci con un uomo metrosexual MINIMO ti ruba i trucchi o ti sfonda di consigli su di essi, oppure ti delude in caso di aspettative atletico-ginniche più o meno sentimentali.
    (Fonti: Le Mie Amiche).

    ;D

    Comment by MacAnatomist — May 31, 2007 @ 10:53 pm

  29. AL, troppo omo troppo, come dev’esse

    P.S. ahò pure te nun sei male, toggiuro, meglio buzzicone che sti mezzi òmini che fanno gl’intelliggentoni sui blogghetti loro, e come s’empepano per na riga storta… ‘nnamo ;)

    anatomista… ma il metrosexual mica è automaticamente gay :))) il gay sì, è spesso metrosexual :) poi nun lo so’, sto pensando a un po’ di gente che frequento e che non so se rientrerebbero o meno… tipo mio marito si stira i capelli e ogni tanto mi frega il kohl (sai che è?)… ma per il resto è un buzzicone tipo Al qua sopra, ehehe :)))

    Comment by Admin (='-'=) — May 31, 2007 @ 10:57 pm

  30. Grande, sei grande…

    machissimamente tuo,

    Al ;-)

    Comment by Al — June 1, 2007 @ 11:11 am

  31. Oddio “Metrosexual” m’e’ nuovo, come sono arretrato…

    Che d’e’ ???

    Comment by Al — June 1, 2007 @ 11:13 am

  32. So cosa é il Kohl, quindi tuo marito o é un pseudoCalifano o un PseudoMetrosexual.

    Auguri. ;D ;D ;D ;D

    Comment by macanatomist — June 1, 2007 @ 11:22 am

  33. grazie, gli auguri non sono mai abbastanza :D :D
    sì, total-Califano… è lui, traggicamente, ehehe :)))

    Al, t’abbacio… metrosexual è na robba de fracichi, de ommini che se depilano l’ascelle… lassa perde :)))

    Comment by Admin (='-'=) — June 1, 2007 @ 12:12 pm

  34. Ma l’adolescente non è per definizione un po’ bullo sempre?

    A dieci anni giri con le mani in tasca e il berretto storto.
    A sedici fai le penne con il cinquantino.
    A venti sgasi con la moto (se hai la macchina la compri rossa o blu elettrico)
    A trenta hai il gippone (pardon, il SUV).
    A quaranta-quarantacinque ti compri la decappottabile per scappare con la segretaria. Tua o di qualcun altro.
    Dopo quello tanto c’è la prostata che cede, e allora…
    :-)

    Comment by Fra — June 1, 2007 @ 3:58 pm

  35. >toggiuro, meglio buzzicone che sti mezzi òmini che fanno gl’intelliggentoni sui blogghetti >loro, e come s’empepano per na riga storta… ‘nnamo ;)

    Meglio mezzo omino che che ignoranti, con la dialettica basata solo sull’insulto del prossimo.
    D’altra parrte che vuoi pretendere, è cosi che ti insegnano oggi…aggredesci, fai polemica e vedi che il tuo bloghettino fa tanti bei click …divertiti va :)

    Comment by CapoDelVillaggio — June 2, 2007 @ 11:01 am

  36. Mi associo a chi si lamenta per l’assenza di paragrafi, che rende il post ben poco leggibile, ma mi voglio soffermare su questo:

    E come trovo ridicolo che una donna vada a esibirsi in calzoncini tirando calci a una palla, così trovo patetico che un uomo si metta a fare dell’uncinetto.

    La fiera del luogo comune?
    Io alle elementari giocavo a calcio, e non mi sentivo ridicola per questo.
    Oggi giro con i cacciaviti nella borsa invece.
    Non ci vedo nulla di male, come non ci vedo nulla di male (anzi, ne approfitto!) se trovo un uomo che sa cucinare, rammendare i calzini e magari stirare.

    Le distinzioni uomo/donna fatte cosi’ mi sembrano fin troppo anacronistiche, se non addirittura superficiali.
    Siamo tutti esseri umani, punto e basta.

    Comment by DElyMyth — June 2, 2007 @ 9:44 pm

  37. ahio… altre due puntate di questo colossal…

    rispondo prima al capo del villaggio, a delymyth mi ci dedico dopo che sento che mi stuzzica di più…

    allora Capo… che menghia dici?? :) “insulto al prossimo” da parte di chi, per favore? siete voi che sul vostro blog m’avete data della cretina (come dicevate… “cose da 3a superiore”?), se permetti mi difendo… ti pare un’aggressione?? ellapeppa… ma chi ti conosce… boh? :)

    se poi una scambia due battute in toni grossolani e simil-volgari con un lettore spiritoso, e tu non sei manco capace di percepirne il tono ironico… te saluto, ciao, torniamo ognuno ai propri clicchettini…
    spero tu abbia dei log lunghissimi :) :) :)

    ah, io sì… mi diverto, vedi che screanzata… cerco di fare cose che mi divertono e mi piacciono…
    il tuo blog che è? informazzione? dibbattito filosofico? servizzio al cittadino? assistenza spirituale? tutto impegnio e 0 divertimento, che dedizzione…

    ti risaluto, e alleggerisciti ogni tanto, ti fa bene :)

    Comment by Admin (='-'=) — June 4, 2007 @ 10:50 am

  38. …..bwhehe =o) aspetta che mò ti vengono a correggere gli errori ortografici =)

    Comment by m4r10 — June 4, 2007 @ 12:07 pm

  39. ok, il post è morto - meno male :) - ma dovevo una risposta a delymyth…

    per la mancanza di paragrafi chiedo perdono, manco me ne sono accorta… ho scritto e ho pubblicato, lo so che non si fa ma l’ho fatto… chi se l’immaginava di richiamare tanta attenzione, se sapevo facevo un po’ di
    pulizie, cambiavo le tende, spolveravo ;)

    quanto al resto… porca vacca… la fiera del luogo comune??

    giocavi a pallone da piccola? uh, anch’io, sempre coi maschiacci mi divertivo, ho ancora i segni sulle gambe, altro che sentirsi ridicole… per favore, picchiavo nel caso ;) e ancora lo faccio se lo vuoi sapere (giocare a pallone, picchiare no :))… per divertirmi, non so fare due palleggi in fila…
    però se voglio andare a vedere una partita di pallone mi passa la voglia se a giocare sono donne, le trovo sgraziate e goffe in quello sport… c’è questo luogo comune che le tette abballano… però essendo voi menti più fini non direte che abballano ma che è un movimento oscillatorio casuale a cui non prestere attenzione bla bla , dobbiamo essere uguali ommini e femmene, fare le stesse cose ecc…ci siamo capiti :)
    chissà se ci giochi ancora a pallone…
    per dire, completando il quadro della mia rozzezza, trovo ridicolo anche roberto bolle :) devo chiedere scusa? :))) mica impedisco ad altri di andarci in estasi eh…

    trovarci qualcosa di male negli uomini che sanno cucinare?? ma perchè dovrebbe farmi specie, sono così rari? no, sei te che mi fai anacronistica, ho capito… beh, che te frega che mo’ ti smentisco, però ti smentisco, sì: so’ talmente donna moderna che non so fare bene manco una frittata :)

    i cacciaviti in borsa? ottimo… io mi incazzo sempre quando devo chiedere aiuto a qualcuno per una presa elettrica da sistemare o per la doccia che non butta acqua calda… fosse per me vorrei saper fare tutto, figurati :) è che dovermi imparare le due cose in croce di un circuito elettrico mi annoia abbestia, uguale uguale come che so io…
    l’uncinetto? la cucina? (vedi te che inetta: non mi paice nè l’elettrotecninca domestica nè i fornelli)

    ciò detto, se a casa c’è da cucinare, cucino io.
    se c’è da riparare una presa, la ripara mio marito.
    e gli rammendo i calzini più che volentieri, perchè magari non viene benissimo però io ho le dita più adatte, le sue manone con l’ago e il filo faticherebbero… e perchè al supermercato le buste e le confezioni di acqua non mi da neanche il tempo di provare ad alzarle…
    oddio, che coppia ottocentesca eh? :)

    insomma la possiamo portare in lungo e in largo quanto vogliamo…
    va bene l’evoluzione e la cultura, che l’essere umano non è una bestia… che usa i computer e crea le realtà virtuali… dove tutto è uguale, umanamente appiattito e distorto…

    però…
    però.

    però, per finirla in eleganza, gli uni pisciano impiedi, le altre sedute… non capisco perchè dovrei impararmi a pisciare impiedi :))))

    siamo esseri umani, appunto :)
    non macchine costruite in serie.

    ciao e grazie della visita :)

    Comment by Admin (='-'=) — June 5, 2007 @ 9:32 pm

RSS feed for comments on this post.

Dica, dica

Soliti tag HTML consentiti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <code> <em> <i> <strike> <strong>





Sei uno spammer?! Nooo :)